lunedì 14 dicembre 2015

Pasta integrale con ragù di seitan e castagne




Sfogliando il numero di novembre di WeVeg ho trovato questa ricetta che secondo me è un ottimo modo per Cucinare la pasta integrale in modo diverso.
Avevo già provato a mangiarla con un ragù di solo seitan, ma devo dire che questa versione è molto meglio perchè le castagne danno un sapore dolciastro che si abbina perfettamente al piatto :)

1 carota
1 gambo di sedano
1 scalogno piccolino
olio evo qb
100 g seitan (io FontedellaVita)
80 g di castagne cotte
200 g passata di pomodoro
200 g di pasta integrale (io Mafalde)

Preparare il soffritto facendo rosolare in un cucchiaio di olio evo la carota tritata con il sedano e lo scalogno. Dopo qualche minuto aggiungere il seitan tritato grossolonamente con le castagne e far insaporire. Aggiungere quindi la passata di pomodoro (io l'ho diluita con 2 cucchiai di acqua) e far cuocere per mezz'ora circa.
Far cuocere la pasta, condire con il ragu, aggiungere un velo di olio evo e servire! :)

Nessun commento :

Posta un commento