lunedì 21 dicembre 2015

Kimpira con grano saraceno





per questa ricetta devo ringraziare tantissimo Camilla e il giornale da cui l'ha presa (ViviConsapevole): è stata lei a dirmi che l'aveva provata e le era piaciuta tantissimo, e poi, quando mi ha detto gli ingredienti, ho capito che sarebbe piaciuta tantissimo anche a me :D
Ve la consiglio, è un modo alternativo per mangiare il grano saraceno e, in più, fa anche molto bene, perchè la presenza di 3 radici (zenzero, cipolla e carota) la rende efficace per rinforzare i reni e tonificare il corpo :), ecco gli ingredienti per 2 persone:

1 cipolla
2 carote
1 cucchiaino di zenzero fresco
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiai di salsa di soia
100 g grano saraceno

Pulire la cipolla e le carote e tagliarle a pezzettini sottili, trasferire tutto in padella su cui si è versato l'olio e stufare per qualche minuto. Aggiungere la salsa di soia, un po' d'acqua e cuocere con coperchio per altri 15'. Quando le verdure saranno tenere, aggiungere il succo di zenzero e lo zenzero grattuggiato, spegnere il fuoco e lasciar riposare.
Nel frattempo far cuocere il grano saraceno in acqua leggermente salata, scolare e aggiungere alle verdure stufate, mangiare subito....e poi ditemi com'è :)

Nessun commento :

Posta un commento