lunedì 8 settembre 2014

Medaglioni di cous cous






eccoci ritornati alla normalità: fine vacanze, fine sole, caldo e mare...non disperiamo troppo però, adesso si può ritornare a giocare in cucina!! :)
All'inizio è dura ritornare a dover pensare a cosa cucinare ogni sera, e soprattutto è dura riuscire ad accontentare tutti e 3, ma dopo aver sbirciato fra le ricette di cucine e qualche giornale (tipo "La mia cucina vegetariana"), ho trovato questa che è piaciuta molto ed è semplice da fare, ecco gli ingredienti:

250 g di cous cous
1 peperone rosso (100 g)
1 peperone giallo (100 g)
80 g formaggio spalmabile
2 uova
rosmarino
olio evo
sale

Per la salsa:
1 cetriolo
125 g di yogurt bianco
2 cucchiai di succo di limone
sale

Preparare il cous cous idratandolo con 250 ml di acqua bollente e salata e lasciar riposare.
Tagliare i peperoni a cubetti e passare per pochi minuti in padella, giusto il tempo di farli ammorbidire.
In un recipiente mescolare un uovo intero e un tuorlo (conservando l'albume xchè serve dopo!) con il formaggio, i peperoni, il cous cous, il rosmarino e il sale, montare a neve l'albume e inserirlo gradatamente.
Formare i medaglioni con le mani, posizionarli su una placca da forno rivestita di cartaforno e infornare a 180° per circa 20' o comunque fino a doratura.
Preparare la salsa frullando il cetriolo con lo yogurt, il succo di limone e il sale, versare in una coppetta e servirla in accompagnamento ai medaglioni, è mooolto buona :)

Nessun commento :

Posta un commento