martedì 18 marzo 2014

....e siamo a 2!!!!





..e anche per Carletto sono arrivati i 2 anni :)
La mia intenzione era, visto che in quest'ultimo periodo non fa altro che ripetere busss e treno ciuf ciuf quando ne vede passare uno, di preparargli una torta a forma di autobus, come si vede dalla foto ci ho provato, ma lo stampo utilizzato era troppo piccolo e così il risultato finale è stato solo una torta con i ciuffetti di panna colorata qua e là :))
Per prepararla ho utilizzato la base della torta al cacao descritta qui e poi:

1 confezione di Dolceneve Paneangeli
450 ml latte
marmellata di albicocche
colorante giallo rigorosamente azo free
pasta di zucchero azzurra (per i vetri del bus!)

Il giorno prima preparare la torta e lasciarla riposare con calma per una notte intera.
Preparare anche la panna montando per almeno 6 minuti il preparato di Dolceneve con il latte, colorarla aggiungendo gradatamente poche gocce di colorante fino ad ottenere il colore desiderato e poi riporre tutto in frigorifero.
Al momento di farcirla tagliarla a metà orizzontalmente, distribuire la marmellata su ogni strato della torta, lati e superficie e poi, aiutandosi con una sac-a-poche (io ne ho usata una usa e getta della Decora) e un beccuccio a forma di fiorellino (io Wilton) e la pasta di zucchero divertirsi e decorare la torta!!!

Mi è piaciuto un sacco prepararla e sono molto felice che la festa del papà sia domani, così ho la scusa per farne un'altra!! :)

Nessun commento :

Posta un commento