giovedì 13 febbraio 2014

Plumcake feta e spinaci





...ecco una valida e altrettanto gustosa alternativa a questo plumcake: la ricetta non è mia, l'ho scopiazzata dal favoloso e simpatico Simone Rugiati ma, ovviamente non ho potuto non modificare un po' gli ingredienti :D, eccoli:

3 uova
3 manciate abbondanti di spinaci freschi crudi lavati bene bene (anche con il bicarbonato)
150 g di feta sbriciolato
30 g di gruyere grattuggiato
150 ml olio di semi (io vitaminizzato Dante)
100 ml di latte
180 g farina
1 bustina di lievito istantaneo per pizza
sale GemmadiMare

Sbattere le uova per qualche minuto, poi incorporare delicatamente la farina e, dopo aver sbattuto, a parte, il latte con l'olio, incorporarli all'impasto. Aggiungere quindi i 2 formaggi grattuggiati/sbriciolati, il sale (io, come sempre, ne aggiungo poco per poi pentirmene quando assaggio il tutto!!), incorporare infine gli spinaci tagliati grossolanamente e il lievito, versare il composto in uno stampo da plumcake rivestito di cartaforno e infornare a 180 per 40': è buonissimo!!!

Nessun commento :

Posta un commento