martedì 14 maggio 2013

Torta al cioccolato con zucchine


 ...che belle le domeniche a piedi con il sole: ieri ne abbiamo approfittato e siamo andati a pranzo da amici in bicicletta, figata, fossero sempre così i fine settimana...!!
Per l'occasione ho preparato questa torta (che siam riusciti ad incastrare nel portapacchi della bici, hi hi hi!): le zucchine non si sentono, ma danno alla torta un po' di umidità che serve a mantenerla morbida, insomma, è da provare!!
La ricetta originale l'ho recuperata dal web, ma ne ho viste così tante che non mi ricordo il nome del blog, ho comunque un po' modificato le dosi...




Ecco gli ingredienti che ho usato:
2 uova
250 g zucchine grattuggiate
180 g zucchero
30 g di cacao amaro
270 g di farina 0
125 ml latte
40 g olio di oliva Dante
100 g cioccolato fondente
1 bustina di lievito per dolci

Sbattere le uova intere con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso (almeno 5'), aggiungere la farina setacciata insieme al lievito, il latte in cui si è sciolto il cioccolato fondente, l'olio e il cacao. Aggiungere infine le zucchine grattuggiate, versare il tutto in una teglia ed infornare in forno statico a
190° per circa 60'.

E' veramente buona, provatela!!! :)



3 commenti :

  1. sembra golosissima!
    io avevo fatto una torta nocciole/zucchine ed era venuta squisita... sono un ottimo ingrediente!
    bravissima
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow,nocciole e zucchine, la devo provare, grazie del suggerimento!! ;)

      Elimina
  2. Ma grazieeee!! :) Arrivo subito da te! ciao ciao!

    RispondiElimina