domenica 4 marzo 2012

Tajarin con ragù di seitan


..stamattina mi son svegliata così, con la voglia di fare la pasta fresca...a modo mio però, e cioè senza uova :)
Così, dopo aver verificato che tutti gli ingredienti ci fossero, ho iniziato a giocare, ecco le dosi che ho utilizzato, che sono tranquillamente per 4 persone:

Ingredienti per la pasta
140 g farina di grano duro (io ho usato quella del Molino Chiavazza)
140 g farina (io ho usato quella antigrumi del Molino Chiavazza)
olio evo
sale
acqua fredda qb

Il condimento è molto importante per una pasta e io ero stufa di condirla con il pomodoro o con il pesto o solo con olio, così oggi ho creato un ragù anche per me (Mimmo invece è andato sul classico e ha usato quello di chianina!!)!

Ingredienti per il sugo
1 carota
1 gambo di sedano
seitan
olio evo
passata di pomodoro

Ho preparato un soffritto con olio, carota e sedano, poi ho aggiunto il seitan tritato e infine la passata di pomodoro insieme a un po' d'acqua, ho lasciato sobbollire per una decina di minuti e poi me lo son mangiata!!!




Nessun commento :

Posta un commento